IL TRIESTE: IL PORTO VECCHIO IN UNA CITTA' DAL GRANDE DESTINO

​
Lo spettacolo di Luci e Suoni in 3D si svolgerà in Porto Vecchio di Trieste - Magazzino 26 dal 25 settembre al 07 ottobre 2017 (ogni sera) - Inizio Spettacolo alle ore 20.15 . Entrata dal Varco di Viale Miramare.
Porto Vecchio – Magazzino 26 - ambientato negli spazi del vetusto Porto Vecchio ( sotto l’Austria Porto Franco), ora affidato nuovamente alla società triestina ed alla sua amministrazione comunale , destino futuro di un potenziale campo di interventi economici, industriali e culturali, ma anche turistici. Un esperienza visiva per conoscere la città, i suoi luoghi, la sua gente , la sua storia. Rivissuta attraverso grandi protagonisti di fama internazionale, come gli imperatori d’Austria Maria Teresa – Giuseppe Secondo – Giacomo Casanova – James Joice e Italo Svevo. Umberto Saba.
Per la realizzazione dello spettacolo viene impiegata la tecnologia digitale “ video mapping” Realizzato con la tecnica di “Son et Lumiére” dove il teatro radiofonico si combina con l’architettura di effetti e di luce, creando un’interdimensionalità spaziale e un percorso multisensoriale connubio fra arte, cultura e tecnologia. Il video mapping è una tecnica che permette di proiettare immagini sulle facciate degli edifici ottenendo un effetto tridimensionale e di movimento. La commistione tra la morfologia dell’edificio e l’animazione è di primaria importanza: partendo dalle caratteristiche tecniche ed architettoniche (finestre, archi, porte, colonne, balconi…) si programma un evento “artistico”. La facciata diventa luogo di esposizione di nuove forme, palcoscenico e teatro. Gli effetti i colori, le luci ed i suoni trasformano edifici reali in animazioni virtuali. Le architetture, nell’oscurità della notte diventano sfondo attivo di installazioni fantasiose, Le immagini bidimensionali sono percepite come 3d. (“augmented reality )
Informazioni sullo spettacolo:
INGRESSO per lo spettacolo
Spettacoli in lingua Italiana
​
Informazioni e prenotazioni : Ticket Point - corso Italia 6 - Trieste - tel 040 3498276
​
​